Caterina Bianconi

Psicoterapeuta e consulente sessuale

Seguimi

Iscriviti alla newsletter

Psicoterapeuta e consulente sessuale

Al di là del cibo

Percorso di Libertà dai Disturbi Alimentari

Ti senti costantemente in lotta con il cibo, afflitta da abbuffate che sembrano fuori dal tuo controllo? Seguire una dieta ti sembra impossibile, e la tua autostima si abbassa sempre di più? 

O forse hai sviluppato un’attenzione eccessiva al cibo, regolando ossessivamente la sua assunzione, e il tuo fisico ne risente!

Se ti riconosci in queste situazioni, ti sto tendendo una mano.

Chiedere aiuto a una professionista è il primo passo verso la guarigione, che ti assicuro che è possibile.

Se invece una persona a cui vuoi bene ha alcuni di questi comportamenti, falle sapere che questi disturbi si possono affrontare, con le giuste modalità e rivolgendosi a professionisti preparati.

Il percorso Al di là del cibo - Disturbi alimentari

Il mio approccio si concentra non solo sulla gestione dei sintomi alimentari, ma anche sul potenziamento della tua autostima e sulla riscoperta di una relazione sana con te stessa.

 

Insieme, possiamo identificare strategie alternative al cibo per gestire la tua emotività.

Come funziona il percorso

Il primo incontro, di inquadramento, ha una durata di 50 minuti e può essere erogato in presenza o online.
Questo colloquio serve a inquadrare il problema, capire se si tratta di disturbi alimentari, definire potenziali obiettivi, e darti lo spazio necessario per capire se ti trovi bene con me.

A questo primo incontro seguono colloqui individuali della durata di 50 minuti, con frequenza settimanale o bisettimanale, utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Queste sessioni, sono progettate per adattarsi alle tue esigenze specifiche e per offrirti uno spazio sicuro e costruttivo, senza giudizio.

Prenota il primo incontro, oppure contattami se hai bisogno di maggiori informazioni.

Domande frequenti

Chi può beneficiare del percorso Al di là del cibo?

Il percorso è pensato per chi si trova in una costante lotta con il cibo, afflitto/a da abbuffate o da un’attenzione eccessiva al cibo che influisce negativamente sulla salute fisica e mentale. Potrebbe quindi essere adatto a te o a una persona a cui vuoi bene che sta affrontando disturbi alimentari.

Quali sono i segnali che potrebbero indicare la necessità di questo percorso?

Se ti senti in lotta con il cibo, hai difficoltà a seguire una dieta e la tua autostima è in calo, potresti beneficiare del percorso di terapia. Anche se hai sviluppato un’attenzione eccessiva al cibo che ha impatti sul tuo fisico, la terapia può essere un aiuto prezioso.

Qual è l'approccio della terapia per DCA?

L’approccio si concentra non solo sulla gestione dei sintomi alimentari, ma anche sul potenziamento dell’autostima e sulla riscoperta di una relazione sana con sé stessi. L’obiettivo è identificare strategie alternative al cibo per gestire l’emotività.

Come funziona il percorso di terapia?

Il percorso inizia con un primo colloquio orientativo di 50 minuti, online o in presenza. Dopo questo incontro, è possibile proseguire con incontri individuali di 50 minuti, con frequenza settimanale o bisettimanale, in base alle tue esigenze.

Come posso prenotare il primo incontro o ottenere maggiori informazioni?

È possibile prenotare il primo colloquio direttamente tramite TidyCal. Per ottenere ulteriori informazioni, è possibile inviare un messaggio attraverso il modulo di contatto fornito sulla pagina.

Posso richiedere il percorso di terapia per un'altra persona?

Sì, è possibile prenotare il percorso di terapia per conto di un’altra persona minorenne. Se pensi che tuo figlio o tua figlia possa beneficiarne, puoi prenotare la prima seduta per lui o per lei.

Contattami se hai bisogno di maggiori informazioni

Scrivimi compilando il form qui sotto oppure via Whatsapp al numero 339 38 08 461

FORM RAPPORTO CIBO
Torna in alto